top of page
Cerca

Jeremy Rifkin e la terza rivoluzione industriale

  • Domenico Aprile
  • 23 feb 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

Jeremy Rifkin si è laureato in economia presso la Wharton School of the University of Pennsylvania (Pennsylvania) ed in Affari internazionali presso la Fletcher School of Law and Diplomacy della Tufts University.

Attivista del movimento pacifista statunitense negli anni sessanta e settanta, ha fondato, nel 1969, la Citizens Commission con l'intento di rendere noti i crimini di guerra commessi dagli americani durante la guerra del Vietnam. È il fondatore e presidente dellaFoundation on Economic Trends (FOET) e presidente della Greenhouse Crisis Foundation. Il suo coinvolgimento come attivista del movimento pacifista e ambientalista lo ha visto spesso impegnato negli Stati Uniti, anche politicamente, a sostegno dell'adozione di politiche governative "responsabili" in diversi ambiti sia relativi all'ambiente sia alla scienza e alla tecnologia, e un tale impegno pubblico è riflesso in numerosi dei suoi saggi e lavori.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
La casa diventa smart

Nella lezione di oggi si parla di domotica e di quei progetti che possono rendere "smart" la nostra casa e migliorare la qualità della...

 
 
 

Comments


© 2023 by Biz Trends. Proudly created with Wix.com

bottom of page